top of page

DonnArte: un festival di arte, cultura e impegno sociale





Si sta avvicinando la ventunesima edizione di DonnArte, un importante evento organizzato dall'AICS di Agrigento e curato da Lorella Zarbo. VGS LIBRI è lieta di partecipare a questa significativa iniziativa culturale che si terrà a Canicattì, presso Palazzo Lumia in Corso Umberto I, nei giorni 8, 9 e 10 marzo. L'evento vedrà la presenza di una mostra collettiva dedicata alla creatività femminile.


Venerdì 8 marzo, alle 17:30, si terrà l'inaugurazione della manifestazione con i saluti del presidente provinciale AICS Agrigento, Giuseppe Petix, da sempre impegnato in numerose iniziative culturali. L'esposizione delle opere sarà aperta al pubblico per i tre pomeriggi della manifestazione, mentre venerdì 8 e domenica 10 ci saranno varie iniziative culturali e informative.


Nello specifico, venerdì sarà presente il ginecologo Giuseppe Paci per parlare di endometriosi, mentre l'Associazione AISF ODV affronterà il tema della fibromialgia, patologia correlata all'endometriosi. Le attrici dell'Associazione Concordia presenteranno monologhi pirandelliani, mentre il complesso musicale Euphoria offrirà degli intermezzi musicali. Inoltre, le allieve delle scuole musicali di Canicattì si esibiranno al pianoforte e con canzoni.


Nella giornata del 8, interverrà la direttrice editoriale di VGS LIBRI, Graziella Pecoraro, insieme alla scrittrice Laura Licata, per presentare l'antologia "101 lettere d'amore". Mentre domenica 10 sarà la volta della presentazione del libro di Tiziana Crisafulli e della lettura di una poesia inedita della poetessa Antonella Airò, vincitrice di un recente concorso poetico. Sempre domenica, si esibiranno una soprano lirico e una contralto lirico, accompagnate dal direttore dell'Orchestra del Parnaso di Canicattì.


Infine, le associazioni CAI Aiuto alla Vita e La Forza delle Donne parleranno delle loro attività a sostegno delle donne in difficoltà. Un evento da non perdere che unisce arte, cultura e impegno sociale.


DonnArte è un evento imperdibile che mette in luce la creatività femminile e promuove importanti tematiche legate alla salute della donna e al sostegno alle donne in difficoltà. La presenza di artiste, scrittrici, musiciste e associazioni impegnate è la dimostrazione di un impegno sociale concreto e profondo. VGS LIBRI è orgogliosa di partecipare a questa manifestazione. Questa ventunesima edizione di DonnArte si preannuncia ricca di emozioni, cultura e solidarietà, un appuntamento da non mancare per chi ama l'arte e vuole sostenere le donne in tutte le loro sfaccettature.




47 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page