top of page

Eleonora di Libri_storie: l'intervista


Abbiamo pensato di proporvi un nuovo format che prevede una breve intervista a Instagrammer che hanno collaborato con la nostra casa editrice, ma anche ad autori, blogger, e nostri collaboratori che, rispondendo alle nostre domande, condivideranno un po’ del loro mondo legato all’ambito letterario e non solo. Il nostro intento è quello di far emergere le persone che stanno dietro ai profili social, conoscere i loro interessi, le loro storie, poiché siamo certi che sarà possibile trarne consigli stimolanti e suggerimenti interessanti.

La prima intervista è quella di Eleonora, una ragazza siciliana, che sulla sua pagina Instagram libri_storie ci ha regalato una splendida recensione del nostro romanzo “L’onore è salvo” di Emanuele Scandiffio. Ha risposto in modo molto sincero alle domande che le abbiamo posto ed è stato emozionante leggere come sia nata la sua passione per la lettura e come la sua pagina Instagram l’abbia aiutata sotto moltissimi aspetti. Ci parla anche di lei, dei suoi gusti letterari e delle sue altre passioni.

Ringraziamo dunque Eleonora per aver accettato la nostra intervista e iniziamo con la carrellata di domande


- Chi è Eleonora? Descriviti con degli aggettivi che ti identifichino.

Vi ringrazio moltissimo per avermi proposto questa intervista. Sono una persona per certi aspetti molto introversa, sensibile ed empatica, ma allo stesso tempo sono anche caparbia e resiliente, penso che queste siano le caratteristiche che meglio mi si addicano.