VGS LIBRI trionfa alla XIX edizione del Trailers FilmFest di Milano

Aggiornamento: 14 mar



All’interno del Festival dei trailers e della promozione cinematografica, il premio per il migliore booktrailer è stato vinto dalla nostra casa editrice per il per il trailer di DELITTO all’IMBRUNIRE, il romanzo giallo, completamente ambientato ad Aidone, del siciliano Filippo di Pino.



Il Festival, che si svolge a Milano dal 13 al 15 ottobre, è un appuntamento imperdibile e una vetrina straordinaria per tutti gli addetti del settore cinematografico e della comunicazione creativa.

La nostra casa editrice, pur iniziando la propria attività solo dal 2019, persegue una filosofia di qualità applicata a nuovi metodi di comunicazione, ha partecipato con i booktrailer di due proprie pubblicazioni (entrambi entrati nella rosa dei finalisti): Lamè – Delitti in abito buono di Gaia Conventi e Delitto all’imbrunire di Filippo di Pino, risultato alla fine il più votato. Si tratta perciò di un riconoscimento più che prestigioso che Laura Bottoni, nostra editor e curatrice dell’opera, a nome dell’intera casa editrice, ha dedicato alla memoria di Filippo di Pino, prematuramente scomparso poco più di un mese fa.


Il booktrailer vincitore, ideato e realizzato dalla nostra direttrice editoriale, Graziella Pecoraro, si è avvalso della collaborazione di Mirko Bertone per le straordinarie riprese aeree di Aidone.

Un risultato di tutto rispetto, quasi interamente siciliano, che ci sprona nel proseguire con entusiasmo verso i nostri obbiettivi.


Per acquistare “Delitto all’imbrunire” clicca qui.







153 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti